A Firenze non mancano le opportunità per fare sport o rilassarsi all’aria aperta durante il tempo libero: tra piste ciclabili per una pedalata in bici, piscine, palestre e parchi pubblici dove stendersi a leggere un libro, in città non c’è che l’imbarazzo della scelta!
PISTE CICLABILI
Con i suoi 85 km di piste ciclabili e 31 ettari di aree pedonali accessibili alle bici Firenze è una delle città europee in cui è più bello muoversi in bici. Il centro storico è piccolo e pianeggiante (gira tutto intorno al Duomo e a Piazza della Signoria) quindi è molto semplice orientarsi: per chi non vuole camminare o usare mezzi pubblici, la bicicletta è un’ottima alternativa!
Per informazioni vi consigliamo http://opendata.comune.fi.it/ciclabilita/dataset_0032.html e http://www.florencebybike.it
PALESTRE
- KLAB CONTI
Indirizzo: Via dè Conti, 7, 50123 Firenze
Telefono:055 213514
http://www.klab.it/centro/conti
PISCINE PUBBLICHE
- Piscina Comunale Goffredo Nannini – Bellariva.
Indirizzo: Lungarno Aldo Moro 6, 50136 Firenze
- Piscina Costoli
Indirizzo: Viale Malta 4, 50137 Firenze - Le Pavoniere
Indirizzo: Via della Catena 2, 50144 Firenze Immersa nel Parco delle Cascine
PARCHI E GIARDINI PUBBLICI
- Parco delle Cascine
Polmone verde della città, il Parco delle Cascine è un parco storico risalente alla fine del 1700. Il parco corre lungo la riva destra dell’Arno e si trova a pochi minuti dal centro storico. Facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici o in bicicletta le Cascine è un ottimo posto per allenarsi (a piedi, in bicicletta o sui pattini) o semplicemente per prendersi un momento di relax lontano dal caos cittadino.
Indirizzo: Via delle Cascine, 50144 Firenze
Sempre aperto
- Villa Favard
Indirizzo: Via Aretina, Firenze
Orari Apertura:
Lunedì – domenica 8-20
- Parco dell’Anconella
Indirizzo: Via Di Villamagna, 50126 Firenze
Sempre aperto