Via de' Vecchietti 6, Firenze +39 055 2399655 info@housingabroad.com

Shopping

Firenze è una città eclettica, dove antiche tradizioni e ultime tendenze si fondono magicamente dando vita a un centro cittadino ricco di inumerevoli alternative per lo shopping: dal grande mercato rionale alle famose boutique di lusso, ai grandi marchi internazionali.

Firenze è la città di famosi stilisti del calibro di Gucci, Salvatore Ferragamo, Roberto Cavalli ed Emilio Pucci.
Le principali vie dello shopping sono proprio nel cuore della città: Via de’ Tornabuoni per l’alta moda, Via Calzaiuoli per abbigliamento a prezzi più contenuti ed infine il pittoresco Mercatino di San Lorenzo o quello del Porcellino, un must per gli amanti della pelletteria artigianale e della moda vintage.

san lorenzo mercatoIL MERCATO DI SAN LORENZO
Situato in pieno centro storico, tra Piazza San Lorenzo e Via dell’Ariento, il mercato di San Lorenzo è considerato il più importante e vivace mercato della città. Aperto tutti i giorni eccetto la domenica ed il lunedì, il mercatino offre un’infinita quantità di articoli in pelle come abiti, cinture, portafogli, borse e molto altro.
Oltre a questi sono presenti i classici souvenir della città ma anche sciarpe, foulard ed abbigliamento vintage

porcellinoIL MERCATO NUOVO
Il mercato nuovo, chiamato più comunemente come il mercato del porcellino per la presenza di un cinghiale in bronzo sotto i loggiati del mercato, è meta obbligata per i turisti che visitano Firenze: oggetti artigianali, borse, cinture ed accessori in pelle, oggetti in seta, vestiti, cappelli e molto altro ancora. Secondo la tradizione popolare sfiorare il naso del porcellino porta fortuna; la buona sorte è però assicurata soltanto se prima di strofinare il naso si infila una moneta nella bocca del porcellino: se la moneta cadendo oltrepassa la grata dove cade l’acqua porterà fortuna, altrimenti no.. Ecco perchè ad ogni ora del giorno troverete centinaia di turisti in fila davanti alla statua!